domenica 19 febbraio 2012

Stracquadanio, PdL: “E’ uno sfigato chi guadagna solo 500 euro al mese!”

Secondo Giorgio Stracquadanio, PdL: «Chi guadagna 500 euro al mese è uno sfigato per varie ragioni e per fortuna sono pochi, pochissimi in Italia».
Allora, le centinaia di migliaia di persone (tanto per fare un esempio) che lavorano nei call center sono solo dei poveri imbecilli, come altrettanto imbecilli sono quei pensionati che nemmeno ci arrivano a 500 euro al mese e si potrebbe andare avanti per ore nel citare tutte le varie categorie degli "sfigati" dei 500 euro/mese.
Certo Stracquadanio non ha mai guadagnato, come lui stesso afferma, appena 500 euro al mese: infatti, lui ruba agli italiani altro che 500 euro al mese facendo il politico!
Premesso che più di 500 euro al mese li guadagnano solo gli italiani più fortunati, mentre la maggior parte è sotto questa soglia, ancora una volta la politica ha dimostrato di essere sempre più lontana dagli interessi e dai bisogni del Popolo che dovrebbe rappresentare.
Ancora una volta, si è dimostrato che chi vota ancora questa gente (di destra, di sinistra o di centro che sia, se ancora esiste una diversificazione politica) o è realmente uno "sfigato" (nel senso di analfabetismo, cultura o, semplicemente, istruzione) o è un “pagnottista” che ha i suoi sporchi interessi individuali e familiari a mandare in Parlamento gente di estrazione altrettanto pagnottistica!
Sarebbe opportuno organizzare il Popolo dei 500 euro al mese per un bel bivacco (pacifico) sotto il Parlamento, in modo da far vedere a chi straparla che non si tratta solo di pochi sfigati, ma di un intero Popolo che soffre.
In Italia, Stracquadanio a quanto pare lo ignora, ci sono giovani laureati in materie altamente specialistiche (non parlo di ovvie lauree in Lettere, Scienze Politiche o tante altre, oggi pericolosamente inflazionate, al punto da renderle inutili o, quantomeno, ininfluenti nel mondo del lavoro), che talvolta prendono mensilmente cifre anche al di sotto dei 400 euro: conquistarne 500, per loro, sarebbe già un sogno.
Ecco le cose che mi fanno vergognare di essere italiano! A quando, una volta per sempre, una sana e legittima “Rivoluzione” per mandare definitivamente a casa questa gente (e, se lo merita, anche in galera)? 

Nino Caliendo

Nessun commento:

Posta un commento