giovedì 1 marzo 2012

Ciao, Lucio!

Ho provato a scrivere di te: per ricordarti. Ma mi sono reso con-to che qualsiasi cosa potessi scrivere non ti avrebbe reso piena giustizia, per cui credo che un "Ciao, Lucio!" esprima più di tutto il mio pensiero, al di là di ogni parola superflua.
Tu sicuramente non lo sai, ma su un'Antologia ci siete i miei preferiti, tu e Battiato, nessun altro della musica e, insieme a Voi, qualcuno mise anche me, con una  mia poesia ("Dov'è andata Primavera?"), pur non essendo un Poeta come Voi, anzi, per la precisione, da povero saggista e, qualche volta, opinionista.
Ciao, Lucio! Non può essere un addio, ma solo un sempli-ce "Ciao" verso chi si è conquistato l'eternità con il suo talento e per quello che hai dato a noi, poveri mortali!

Nino Caliendo

Nessun commento:

Posta un commento